Siamo stati selezionati da Unicredit tra le 10 startup finaliste di Unicredit StartLab 2020 su più di 300 nella categoria Digital!!!
Nei prossimi mesi parteciperemo al programma di accelerazione e formazione. Ci aspettano training manageriale e incontri con investitori e controparti industriali e finanziarie, attraverso i quali affineremo le nostre competenze di business e consolideremo la nostra offerta.
Grazie agli investor day e agli incontri con i corporate partner di Unicredit avremo l’opportunità di iniziare nuovi percorsi di Open Innovation con nuovi clienti, eccellenze del territorio e multinazionali.
Recentemente, a causa della diffusione dell’epidemia COVID-19 in tutto il mondo, ci si è trovati di fronte alla necessità di lavorare a distanza e molte aziende hanno scoperto qual è il prezzo da pagare per non aver investito prima su strumenti di collaborazione remota. La collaborazione tra le persone tuttavia è solo parte del puzzle, poiché tutte le attività manifatturiere, di pubblica utilità e GDO non possono attuare un remote working totale essendo basate sul mondo fisico. Come fornire quindi ai lavoratori remoti, in quarantena, informazioni operative dal campo aggiornate?
La piattaforma di asset intelligence SYN, promuove da sempre la situational awareness sia a supporto degli operatori che dei decisori. Man mano che sempre più asset e persone sono connesse, è fondamentale avere una visione integrata ad alto livello della situazione, sfruttando gli insight per una più pronta risposta agli incidenti e per individuare situazioni anomale prima che diventino pericolose.
Grazie a SYN, i nostri clienti sono sempre in grado di avere un quadro completo di ciò che sta accadendo all’interno e all’esterno del loro estate, dagli asset agli spazi. Il nostro sistema di elaborazione degli eventi intelligente monitora e correla in tempo reale eventi provenienti dai sistemi del cliente e dati esterni di terze parti, al fine di aggiornare tempestivamente le persone giuste con informazioni immediate e personalizzate.
Il caso COVID-19
Pochi giorni dopo che il coronavirus responsabile della pandemia di COVID-19 ha iniziato a diffondersi, senza alcun effort, tutti i nostri clienti sono stati in grado di monitorare costantemente i tassi di infezione relativi alle zone dove insistono impianti di produzione. I dati vengono integrati automaticamente nel loro cruscotto SYN: ovunque l’azienda abbia un asset, il trend dell’epidemia è costantemente aggiornato. Queste informazioni vitali vengono utilizzate per pianificare e valutare le allocazioni di persone e produzione e, una volta correlate agli eventi propri del cliente, diventano ancora più cruciali per supportare le decisioni strategiche.
Le informazioni in tempo reale sul coronavirus sono solo una delle molte fonti di dati esterne che i nostri clienti possono scegliere di integrare senza problemi, poiché crediamo fermamente che una visione completa e in tempo reale dell’ecosistema di un’intera azienda possa fornire un enorme vantaggio e accelerare il processo decisionale grazie ad un’aumentata consapevolezza.
Sul campo, come sempre, i lavoratori utilizzano la nostra piattaforma mobile per inviare segnalazioni relative a problemi di sicurezza e manutenzione, immediatamente disponibili attraverso il cruscotto alle loro controparti gestionali in quarantena. Allo stesso tempo, i lavoratori che potrebbero non essere consapevoli di dove e quale sia un asset (principalmente a causa dei turni ridotti), stanno sfruttando il nostro sistema di realtà aumentata per identificare e agire.
Miglioriamo costantemente la piattaforma Datasoil portando avanti la nostra missione di fornire gli strumenti migliori per la prossima generazione di aziende più sicure e performanti.