Garantire il distanziamento sociale e la tracciabilità dei contagi
La nostra soluzione per il contact-tracing e social distancing permette nel pieno rispetto della privacy e delle normative GDPR di garantire la sicurezza dei lavoratori e delle persone che frequentano spazi affollati.
Tracciamento contatti
In maniera criptata tutti i contatti a meno di 2 metri che durano più di 10 secondi vengono registrati dalla smartband. I dati vengono conservati in cloud protetto e sono anonimizzati, sono sempre separati dall’identità dell’individuo. Ciò permette di conservare lo storico dei potenziali contagi e risalire ai contatti, se si rendesse necessario, solo nel momento in cui un operatore risultasse positivo al COVID-19.
Distanziamento sociale
Se due individui violano il distanziamento sociale, la smartband vibra avvisandoli e garantendo la loro sicurezza. Ciò permette di proteggere immediatamente ed in maniera attiva le persone, minimizzando le possibilità di contagio. Grazie a questa funzionalità, si riduce la necessità di un continuo monitoraggio in presenza degli operatori.
Integrazione immediata
Datasoil progetta soluzioni con tecnologie innovative, sempre al servizio della semplicità e della semplificazione dei processi digitali in azienda. Questo ci permette di integrare in tempi minimi le nostre piattaforme ai sistemi aziendali già presenti. Il nostro sistema di contact tracing permette una associazione immediata ma sicura ai sistemi HR e di controllo accessi sia basati su BYOD che legacy.
Grazie alla generazione di identificativi temporanei, non è necessario assegnare una specifica smartband ad uno specifico individuo, eliminando i problemi di ricarica e di potenziale leak dell’identità. Si indossa a inizio turno o all’ingresso in uno spazio affollato e si toglie all’uscita. I dati possono essere acquisiti sia attraverso un dispositivo mobile che attraverso un gateway fisso in un punto, un processo semplice, senza aggiungere complessità alle procedure aziendali già in atto a scopo di sicurezza.
Privacy³
Lavoriamo da sempre con i dati, le nostre piattaforme conservano informazioni mission critical relative a spazi e asset aziendali, per noi la sicurezza sta alla base della progettazione. Crediamo che il diritto a lavorare in sicurezza non possa minare il diritto alla privacy delle persone, per questo la nostra soluzione si basa sui seguenti punti:
- l’identità della persona risiede sempre e solo nei sistemi aziendali già presenti, quindi fisicamente separata dai dati sui contatti
- se una persona non viene contagiata, i dati relativi ai suoi contatti non saranno mai acceduti
- in caso di contagio, chi è delegato(HR per esempio) inserirà l’informazione relativa all’individuo, ricongiungendo il dato. Se desiderato, i potenziali contatti a rischio saranno informati senza che il delegato ne venga a conoscenza.
Soluzioni
Aziende
Permette di proteggere i lavoratori sia in spazi produttivi che white collar che frequentano spazi condivisi.
Palestre e luoghi affollati
L’anonimizzazione permette di rispettare la privacy anche di soggetti “slegati” dall’organizzazione e al contempo tutelare la loro salute fornendo un servizio sicuro.
Ambito ospedaliero
Proteggere gli operatori sanitari aiutando a mantenere il distanziamento sociale è critico per bloccare sul nascere contagi.
Case di riposo
Proteggere individui già indeboliti è prioritario per minimizzare i danni epidemiologici, garantire il tracciamento delle cross contaminazioni tra operatori e ospiti permette di isolare i focolai invece che l’intera struttura.
Contattaci
Scopri come possiamo mettere in atto questa soluzione in pochi giorni nella tua azienda